
Mostre di Paola Giordano 2018





OUR PLACE IN SPACE was a travelling exhibition designed to get you thinking about where humanity fits in the grand scheme of our Universe. Astronomers and artists presented their own interpretations of where we are, where we belong, what our past might have been and what our future might look like, by using Hubble images, artworks and installations. Combining different perspectives in the exhibition by bringing together art and science gives us a unique, and more complete, view of the Universe we live in and the research, both in science and the arts, being done to understand it. (https://esahubble.org/projects/ourplaceinspace)
La mostra si è tenuta a Garching, Monaco di Baviera (Germania), dal 17 maggio al 2 settembre 2018 e Paola Giordano è stata tra gli undici artisti selezionati per esporre le loro opere d'arte.
L'opera di Paola Giordano esposta era QUO VADIS (circa 5 metri di lunghezza e 3 di altezza).


Venerdì 25 maggio 2018, presso Palazzo Giureconsulti a Milano, si è svolta l'inaugurazione della mostra/evento dal titolo ART CREATORS IN MILAN. PERCORSI SOSTENIBILI, organizzato dall'Associaciò Cultural Projecte DESAT’ART di Figueres (Catalogna, Spagna).
Sono state esposte le opere di diversi artisti emergenti provenienti da tutto il mondo insieme a quelle di importanti artisti italiani tra cui Paola Giordano. L'obiettivo era stabilire un dialogo tra giovani artisti e personalità del mondo dell'arte.
L'opera di Paola Giordano esposta è stata FIORE IN ORO (2016). Il curatore della mostra è stato Marco Eugenio Di Giandomenico.
Letture, gesti e musica: Isabelle ed Elsa si sono raccontate attraverso il loro amore per l'arte, intesa come forma espressiva di capacità e attitudini individuali. Emozioni, sentimenti e tanta fantasia sono stati gli ingredienti di una serata che si è aperta con Paola Gelsomino che ci ha introdotto in modo originale nel mondo femminile. A seguire Elena Garbagnati ha intervistato Elisabetta Airoldi, autrice del romanzo 'Tout se tient' e, in crescendo, la proposta di letture interpretative, intervallate da danze e gesti, accompagnate dalle note dell'arpa. La pittrice Paola Giordano ha avuto il compito di presentare una selezione delle sue opere scelte per l'occasione.